Sunday, July 24, 2022

Reckless legacy

I haven't had the time for long rides. Surely not those clocking up 800-1000km in a single day.
Instead I focused on legacy, taking my son to a mountain pass (riding of course) for his first time! Enough of those little rides around home, half an hour, few km because the boy cannot take it: now we did grow up and started doing serious thing!

Meanwhile some guys set up a brand new museum dedicated to the mighty Moto Laverda (here), so last night I was hanging out over there for the inauguration party... wow, a place worth a visit... a place where you can definitely breathe the legacy of those great motorcycles. I stopped by also today, during my ride!

And today? Well, temperatures aren't going down, so I decided to go up, to climb some mountain roads: twisties on steroids, open winding roads and some of those roads on which it is impossible to ride slowly... roads (well, road, it's THE ONE) where I learned a lot, where my first knee dragging happened ages ago.
Did I say 'knee dragging'? Well, in my life I did a lot of racetrack. Races. I mean, I had enough of that stuff, knees and tip of the boots being tortured against the tarmac. Moreover I am aging, Ok? I should get it together, OK?
Well, I tell you: recently my leathers got a fix, some needed upgrade, and in the process they put a set of brand new knee sliders, and I swear it, they were still shiny, pristine and virgin up to today.
For some reasons, old habits die hard. I know mom told me to be a good boy, but I just cannot, it's stronger than me: it's deep inside of me. It's simply me. I call it legacy, I call it reckless legacy.

On a side note: MOT tomorrow. ANOTHER one! Wish me good luck!




Non ho avuto il tempo per lunghi giri in moto. Sicuramente non quelli da 800-1000 km al giorno.
Mi sono piuttosto concentrato su 'tradizione', 'eredità', 'lascito'... 'discendenza'... portando mio figlio su un passo di montagna (in moto ovviamente!) per la sua prima volta! Basta di quei piccoli giretti attorno a casa, roba da mezzora e pochi km perché il ragazzo non resiste: ora siamo cresciuti e abbiamo iniziato a fare le cose serie!

Nel frattempo dei tizi a Breganze hanno messo in piedi il museo dedicato alla mitica Moto Laverda (qui), quindi ieri sera sono andato a farci un giro in occasione dell'inaugurazione... wow, un posto che vale la pena visitare... un posto dove respiri davvero l'eredità di quelle grandiose motociclette! E ci sono tornato pure oggi!

Ed oggi? Beh, le temperature non scendono, quindi salgo io, su per qualche strada di montagna: curve sotto doping, strade veloci piene di curvoni e alcune di quelle strade dove è impossible andare piano... anzi una in particolare (QUELLA!), dove ho imparato un sacco, dove ho messo giù il ginocchio per la prima volta tantissimi anni fa.
Ho detto 'ginocchio giù'? Beh, nella mia vita ho girato tanto in pista. Ho fatto gare. Voglio dire, dovrei averne abbastanza di quella roba, ginocchia e stivali torturati contro l'asfalto. Inoltre sto invecchiando, giusto? Dovrei mettere la testa a posto, vero?
Allora eccovi questa: recentemente mi hanno sistemato la tuta, delle riparazioni e qualche upgrade... e nel farlo ci hanno messo delle saponette nuove e, lo giuro, erano ancora brillanti, intonse e vergini fino ad oggi.
Per qualche ragione le vecchie abitudini sono dure a morire. Lo so che mammina mi ha detto di comportarmi bene, ma io proprio non ce la faccio, è più forte di me: è dentro di me. Semplicemente è 'me'. Mi piace pensare che sia una specie di lascito spericolato!

PS: domani revisione. Un'altra! Auguratemi buona fortuna!






No comments:

Post a Comment